Dati ulteriori

Codice di Comportamento dei dipendenti comunali

Il presente  codice  di  comportamento,  di  seguito  denominato "Codice", integra, ai sensi dell'articolo 54, comma 5, del decreto legislativo 30 marzo 2001,  n.  165,  i  doveri  minimi di  diligenza, lealtà imparzialità e buona condotta già individuati nel Codice di comportamento emanato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 (di seguito DPR n. 62/2013) che i dipendenti del Comune di FIORANO CANAVESE sono  tenuti ad osservare

SPESE DI RAPPRESENTANZA

ELENCO DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA SOSTENUTE DAGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE

RENDICONTAZIONE UTILIZZO DEL 5 PER 1000 DELL'IRPEF

Ogni anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può decidere di destinare il 5xmille dell'imposta che deve versare(Irpef) a favore di finalità di interesse sociale; tra queste sono previste anche le attività sociali organizzate dal proprio Comune di residenza. 

La scelta del 5xmille non costa nulla e non comporta alcun maggior onere: una quota delle imposte viene destinata dal contribuente al Comune di residenza per i servizi sociali della città. 

Destinare il proprio 5xmille al Comune aiuta a sostenere la spesa sociale, cioè gli interventi dell'Amministrazione comunale rivolti alle fasce più bisognose o in situazioni di disagio. 

I fondi sono utilizzati esclusivamente per progetti/iniziative di utilità sociale e di sostegno a favore di soggetti residenti nel comune in contesti di difficoltà. 

Donare il 5xmille è facile: occorre firmare nel riquadro "Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza" riportato nella scheda "Scelta per la destinazione del 5xmille". La scheda è presente in tutti i modelli di dichiarazione dei redditi (modello 730, modello Unico, modello Certificazione unica CUD).

 

RENDICONTO DELLA DESTINAZIONE ATTRIBUITA NELL'ANNO 2014

RENDICONTO DELLA DESTINAZIONE ATTRIBUITA NELL'ANNO 2015

RENDICONTO DELLA DESTINAZIONE ATTRIBUITA NELL'ANNO 2016

RENDICONTO DELLA DESTINAZIONE ATTRIBUITA NELL'ANNO 2017