A FIORANO ARRIVA JUNKER
a cura di Comune di Fiorano Canavese
L’unica App che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto. E non solo.

Gentili cittadini,
da qualche settimana il nostro Comune ha attivato il convenzionamento con Junker, l’azienda che fornisce questo importante strumento informativo.
Contavamo di dare ampio risalto al lancio ufficiale di questa iniziativa, unitamente al supporto per le categorie di cittadini meno pratiche nell’utilizzo degli smartphone.
Purtroppo l’emergenza nazionale che tutti conosciamo ha stravolto i piani.
Così oggi rendiamo pubblica questa iniziativa nella speranza che questo strumento diventi ancora più utile, dal momento che la nostra vita domestica è di gran lunga aumentata e con essa la produzione di rifiuti.
Migliorare la raccolta differenziata quotidiana, in modo semplice ed immediato, serve anche a far tornare un senso di normalità alle nostre vite; questa emergenza un giorno sicuramente finirà, e se per allora avremo svolto un servizio migliore per l’ambiente che ci circonda ne godremo tutti i benefici.
Invito tutti i cittadini Fioranesi a scaricare gratuitamente questa semplicissima applicazione dal sito https://www.junkerapp.it/scarica-junker/ e a registrarsi, indicando il loro comune di appartenenza; scopriranno un valido strumento attraverso il quale semplicemente inquadrando il codice a barre del rifiuto scopriranno le modalità complete per un suo corretto smaltimento.
In più avranno uno strumento per rimanere ancora più in contatto con l’amministrazione, segnalandoci problematiche e comportamenti scorretti o ricevendo informazioni e notifiche in tempo reale.
Siamo orgogliosi di essere il primo comune dell’Eporediese ad essersi attivato e speriamo di riuscire a fornire ai nostri cittadini sempre più assistenza e strumenti per migliorare la qualità della vita di noi tutti.
Il Sindaco
Lamberto Marchesin