IMU - ACCONTO - SCADENZA 16/06/2022

a cura di Comune di Fiorano Canavese

Avviso ai cittadini

Con deliberazione del Consiglio Comunale n.39 del 14/12/2021 sono state confermate per l’anno 2022 le aliquote e le detrazioni IMU previste per l’anno 2021.

Il versamento della prima rata (acconto) ha scadenza 16 giugno 2022 è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente.
Il versamento della seconda rata (saldo) ha scadenza 16 dicembre 2022 ed è eseguito a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno con conguaglio sulla prima rata versata applicando le aliquote e le detrazioni deliberate per l’anno 2022.
E’ possibile versare in un'unica soluzione con scadenza 16 giugno 2022.

Le aliquote sono consultabili nel file allegato.

Il versamento è in autoliquidazione da parte del contribuente.

L’ufficio tributi è a disposizione per eventuale stampa dei modelli F24 (acconto e saldo o unica soluzione).

All’indirizzo seguente https://www.amministrazionicomunali.net/main/?comune=fioranocanavese è possibile effettuale ilcalcolo IMU on line.

L’Ufficio Tributi rimane a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì al numero 0125/611930.