Dati ulteriori

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al Decreto Legislativo 33/2013

Descrizione

Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amnministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate.

Nel caso di pubblicazione di dati non previsti da norme di legge si deve procedere alla anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù di quanto disposto dall'articolo 4, comma 3 del Decreto Legislativo 33/2013.

Normativa

  • Articolo 4, comma 3 del Decreto Legislativo 33/2013
  • Articolo 1 comma 9 lettera f Legge 190/2012

Codice di Comportamento dei dipendenti comunali

Il presente codice di comportamento, di seguito denominato "Codice", integra, ai sensi dell'articolo 54, comma 5, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, i doveri minimi di diligenza, lealtà imparzialità e buona condotta già individuati nel Codice di comportamento emanato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 (di seguito DPR n. 62/2013) che i dipendenti del Comune di FIORANO CANAVESE sono tenuti ad osservare

Spese di rappresentanza

Elenco delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’ente

Rendicontazione utlizzo del 5 per mille dell'IRPEF

Ogni anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può decidere di destinare il 5xmille dell'imposta che deve versare(Irpef) a favore di finalità di interesse sociale; tra queste sono previste anche le attività sociali organizzate dal proprio Comune di residenza.

Lascelta del 5xmille non costa nulla e non comporta alcun maggior onere: una quota delle imposte viene destinata dal contribuente al Comune di residenza per i servizi sociali della città.

Destinare il proprio 5xmille al Comune aiuta a sostenere la spesa sociale, cioè gli interventi dell'Amministrazione comunale rivolti alle fasce più bisognose o in situazioni di disagio.

I fondi sono utilizzati esclusivamente per progetti/iniziative di utilità sociale e di sostegno a favore di soggetti residenti nel comune in contesti di difficoltà.

Donare il 5xmille è facile: occorre firmare nel riquadro "Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza" riportato nella scheda "Scelta per la destinazione del 5xmille". La scheda è presente in tutti imodelli di dichiarazione dei redditi (modello 730, modello Unico, modello Certificazione unica CUD).

Relazione Inizio Mandato

ANNO 2019
(Articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149)

Ordinanze

Ordinanza contingibile e urgente per l' istituzione del servizio di lavoro agile (smart working) per i dipendenti del Comune di Fiorano Canavese quale misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sino al 3 aprile 2020

Obblighi normativi

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, 13:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri