
Gentili Fioranesi,
vogliamo mettervi a conoscenza dell'associazione "Violetta la forza delle donne".
Un’Associazione di volontariato con sede in Ivrea.
L'Associazione è nata con il chiaro intento di coinvolgere la comunità tutta nel combattere il fenomeno della violenza sulle donne partendo da un vero e proprio Progetto di psicologia di comunità, che è stato sostenuto in primis dalla comunità dello Storico Carnevale di Ivrea.
Sta continuando a promuovere iniziative a sostegno di una cultura della prevenzione rivolte alla cittadinanza, in cui è fondamentale il contributo di tutti, delle donne e degli uomini, per sviluppare una solidarietà di pensiero che non ammetta giustificazioni nei confronti della violenza.
L’attività si svolge principalmente su due fronti:
- l’organizzazione e la promozione di azioni di sensibilizzazione e prevenzione della violenza domestica rivolte soprattutto alle nuove generazioni con l'attivazione di Progetti specifici nelle scuole
- il potenziamento di percorsi gratuiti rivolti alle donne vittime di violenza che hanno trovato la forza di uscire dal silenzio e che proprio per questo necessitano di un sostegno continuativo per portare avanti la “loro battaglia”.
Gli aiuti si concretizzano
- nell’attivazione di uno sportello telefonico di ascolto e accoglienza Filo diretto con Violetta 3274119977,
- la consulenza psicologica e la psicoterapia,
- il sostegno alla genitorialità, la consulenza legale ed il lavoro in rete con i Servizi e le Associazioni presenti sul territorio
Comune di Fiorano Canavese
Via G Marconi, 27 10010 Fiorano Canavese (TO) - Tel. +39 0125 611930 - Fax +39 0125 611885
Mail: info@comune.fioranocanavese.to.it - PEC: fiorano.canavese@cert.ruparpiemonte.it
Cancellazionea dal servizio di newsletter: Clicca qui
Seguici anche su facebook

|