Carta Dedicata a te

Dettagli della notizia

La carta "Dedicata a te" è una misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale come stabilito dal Decreto interministeriale 4 giugno 2024.

Data:

26 ottobre 2024

Tempo di lettura:

record.cover.alt|default(record|title)

Descrizione

Importo della misura
Il contributo, pari a EURO 500,00, è destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell' allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all'acquisto di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (cfr. l'art. 3 del D.I.).
Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita, individuati con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione generale del Ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (cfr. gli artt. 10 e 11 del D.I.).
Modalità di comunicazione agli assegnatari

NON SARÀ NECESSARIO INVIARE E-MAIL DI RICHIESTA, TELEFONARE O RECARSI PRESSO GLI SPORTELLI COMUNALI.
In allegato, è disponibile l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te.

Modalità di ritiro della carta:
I beneficiari della carta anno 2024
, dovranno recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
· il codice di riferimento rilasciato dal Comune con apposita comunicazione;
· documento di identità in corso di validità ;
· codice fiscale/tessera sanitaria.
I beneficiari della carta anno 2023
, non dovranno recarsi all'Ufficio Postale, poichè l'importo
sarà accreditato sulla carta di cui si è titolare.
Qualora i beneficiari avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
· documento di identità in corso di validità;
· Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
· la denuncia presentata all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Ufficio Segreteria

Via G Marconi, 27 - 10010 Fiorano Canavese (TO)

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 08:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!