Bando per l'assegnazione di contributi per il sostenimento delle spese di riscaldamento stagione 2023/2024

Dettagli della notizia

Si avvisa la cittadinanza che è stato approvato il nuovo bando per l'assegnazione di contributi per il sostenimento delle spese di riscaldamento stagione 2023/2024 a famiglie in disagiate situazioni economiche.

Data:

09 settembre 2024

Tempo di lettura:

record.cover.alt|default(record|title)

Requisiti di accesso:
Il richiedente deve avere conseguito la residenza anagrafica nel Comune di Fiorano Canavese da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando, e non deve essere iniziato un procedimento di irreperibilità;
Il richiedente deve essere cittadino italiano o comunitario regolarmente soggiornante in Italia, oppure essere in possesso di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno in corso di validità, avere un ISEE calcolato sui redditi 2020 pari o inferiore ad € 8.000,00, elevato a € 9.000,00 nel caso di nucleo familiare composto esclusivamente da 1 o più anziani con età superiore a 70 anni o disabili al 100%.

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• dichiarazione sostitutiva ISE-E (indicatore della Situazione Economica Equivalente), ovvero certificazione ISE-E relativa ai redditi percepiti all’ anno precedente di emissione del bando annuale (2023)
  • copia di tutta la documentazione comprovante le spese di riscaldamento sostenute con relative ricevute (scontrini, bollettini postali pagati, contabili bonifici con CRO e fatture quietanziate) di avvenuto pagamento, riferite alla stagione invernale precedente 01 Ottobre 2023 – 30 Aprile 2024 (bollette gas, fatture gasolio, documentazione relativa alla fornitura di altre fonti di calore tipo legna o pellet, ecc.)
  • autocertificazione, resa ai sensi dell’ art. 46,c.1,lett.o) del DPR 445/2000, inerenti le fonti di sostentamento (contributi di altri enti pubblici o privati, altre forme di sostegno di diversa natura, ecc.) del richiedente, qualora non sia possibile dichiarare un reddito;
  • copia del contratto di locazione regolarmente registrato;
  • copia dell’eventuale certificazione di invalidità;
  • copia di documento di identità in corso di validità.

Modalità di presentazione delle domande:
Le domande dovranno essere presentate in busta chiusa su apposito modulo allegando la documentazione richiesta dal 16/09/2024 e sino al 31/10/2024 nei modi stabiliti dal bando. Il bando e i moduli di domanda saranno pubblicati sul sito del Comune (www.comune.fioranocanavese.to.it) e distribuiti in forma cartacea presso gli uffici del Comune di Fiorano Canavese negli orari di apertura al pubblico su appuntamento telefonico

In allegato l'avviso di bando di riscaldamento, il bando di riscaldamento 2024 e il modulo per la richiesta contributo riscaldamento 2024.

Ufficio Segreteria

Via G Marconi, 27 - 10010 Fiorano Canavese (TO)

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!